Un 2022 da ricordare per il Centro Dentistico Romagnolo

Gennaio 31, 2023 CDR Comments Off

Quando inizia un nuovo anno di lavoro, viene naturale voltarsi indietro e guardare la strada compiuta durante quello appena passato per fare un bilancio utile a guidare i propri passi futuri. E’ quanto abbiamo fatto in questi giorni anche al Centro Dentistico Romagnolo, ripercorrendo i momenti salienti del 2022, un anno importante per noi per diversi motivi.

 

Il primo è il raggiungimento dei nostri primi vent’anni di attività, che abbiamo festeggiato in occasione di una bellissima convention tenutasi nel mese di luglio. L’evento è stato l’occasione per ripercorrere il cammino compiuto dal 25 febbraio 2002 fino a oggi e rinnovare la nostra mission di struttura sempre più radicata nel territorio che, attraverso attrezzature avanzate e servizi innovativi, mira a rispondere ai bisogni di sempre e a quelli emergenti dei pazienti di ogni età.

 

A rendere tangibile questo nostro impegno è stato il rinnovo completo delle sedi di Santa Sofia e di Cervia, dove grazie a importanti investimenti abbiamo ulteriormente migliorato la capacità di offrire prestazioni di elevata qualità anche in queste aree meno centrali della Romagna, confermando la volontà di non limitarci alle città capoluogo.

 

Per noi, tuttavia, l’investimento più importante è da sempre quello sulle persone, siano esse i pazienti che si affidano alle nostre cure per il benessere dei denti o i professionisti e i dipendenti che ogni giorno mettono competenza e passione nel loro prezioso lavoro all’interno dei nostri ambulatori di Forlì, Cesena, Cervia e Santa Sofia. Proprio su quest’ultimo fronte, nonostante un periodo economicamente impegnativo dovuto agli effetti della pandemia e ai rincari sui costi di energia e materie prime, nel biennio 2021-2022 abbiamo potenziato il nostro organico assumendo ulteriori sette dipendenti, tutte donne.

 

Oggi i nostri dipendenti sono 33 e a tutti loro abbiamo voluto dire grazie per l’impegno quotidiano con un bonus carburante del valore di 200 euro, a cui si è aggiunto un bonus di 400 euro in tredicesima. Mentre ai 40 tra medici ed igienisti che collaborano con il Centro Dentistico Romagnolo abbiamo deciso di non fare il regalo di Natale. Non perché sono stati cattivi durante l’anno; al contrario, è perché come noi sono professionisti a cui sta a cuore la salute di tutti e, in particolare, di coloro che si trovano a dover affrontare le sfide più impegnative. Per questo motivo le risorse per i loro regali di Natale sono diventate una donazione all’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori (IRST) “Dino Amadori” di Meldola al fine di sostenere la ricerca.

 

Se dipendenti e professionisti sono la nostra linfa vitale, il 2022 si è concluso con una rinnovata attenzione anche verso le altre fonti energetiche necessarie a garantire le nostre prestazioni quotidiane. Abbiamo deciso infatti di essere tra i primi ad aderire alla diagnosi energetica del progetto CNA Green, che mira a individuare soluzioni efficaci e personalizzate per la transazione ecologica, un altro tema che riteniamo fondamentale e non più rimandabile per il bene comune e la sostenibilità delle nostre imprese.