PREVENZIONE

La prevenzione al Centro Dentistico Romagnolo

La salute dei nostri denti e della nostra bocca inizia con scelte di prevenzione in grado di difenderci dalle carie e dalle altre patologie del cavo orale che hanno ripercussioni negative sul nostro benessere.
Per questo il Centro Dentistico Romagnolo ha posto al centro del suo operare il concetto di prevenzione attiva attraverso una profilassi regolare dei pazienti dal dentista, una corretta igiene dentale, un’informazione puntuale e iniziative speciali per la diffusione di una cultura della prevenzione portate avanti in collaborazione con enti pubblici del territorio presso scuole, centri famiglia e associazioni attraverso attività informative e formative dedicate a problematiche specifiche di bambini, adulti e over 65.

bambini

La cura del dente per i più piccoli

La corretta prevenzione delle patologie dentali e del cavo orale inizia in tenera età. Il Centro Dentistico Romagnolo è impegnato nella gestione di percorsi di prevenzione dedicati a bambini e famiglie attraverso molteplici iniziative: attività educativa durante le visite preliminari e le sedute, programmi di educazione alimentare e di igiene dentale con materiale didattico e supporto multimediale, workshop dedicati ai genitori e alle famiglie e progetti didattici per le scuole che possono essere inclusi nei piani di offerta formativa in accordo con le Direzioni scolastiche e gli insegnanti.

adulti

Servizi di controllo e cura

Per garantire la nostra salute orale la profilassi e la corretta igiene dentale devono essere attuate continuativamente attraverso visite di controllo periodiche e sedute di igiene dentale. Per questo il Centro Dentistico Romagnolo, mettendo sempre la persona al centro del suo approccio, prospetta ai pazienti percorsi e servizi di prevenzione e cura concepiti per ogni specifica necessità. Per garantire un servizio accessibile a tutti sono garantiti un orario continuato di apertura, la segnalazione degli appuntamenti con richiami periodici, piani di pagamento concordati, servizi di finanziamento e convenzioni con le principali mutue sanitarie.

over 65

Percorsi terapeutici dedicati

Il Centro Dentistico Romagnolo affronta le problematiche più frequenti in questa fascia di età (perdita dei denti/edentulismo, ecc.) con un approccio orientato alla soluzione e non alla semplice erogazione di una prestazione (estrazione, protesi, ecc) che spesso non è sufficiente da sola a garantire la salute del paziente. Per questo sono stati messi a punto percorsi terapeutici dedicati alle persone over 65 in grado di risolvere in modo efficace le diverse esigenze di cura.

dicono di noi

L' esperienza dei nostri pazienti

Vorrei tanto ringraziare la dottoressa Tania. Laura e massimo che sono persone molto speciali professionali e preparate! Non solo nel loro lavoro ma

Monia Mercadini

Pulizia rispetto delle regole dell' ambiente Unite alla disponibilità e professionalità degli operatori, rendono la permanenza in questo luogo sempre piacevole.

Stefania Marinelli

Mi sono recata presso il Centro per effettuare un'igiene orale: accoglienza cordialissima alla reception, professionalità e competenza della Dottoressa Giada, indicazioni utilissime post

Donatella Bertolino

Dopo aver provato vari dentisti e ambulatori credo che il Centro Dentistico Romagnolo rappresenti una delle migliori realtà del territorio. Il centro è

Marco Buttaro