Il Centro Dentistico Romagnolo scende in campo con Julio Velasco

Giugno 15, 2023 CDR Comments Off

Giovedì 22 giugno, a San Mauro Pascoli (Villa Torlonia Teatro), CNA Industria incontrerà Julio Velasco, il più grande coach di tutti i tempi, per un imperdibile momento formativo su leadership e gestione del team.

 

Come Centro Dentistico Romagnolo conosciamo bene l’importanza di poter contare su un’ottima squadra per fornire le migliori cure ai nostri pazienti: ecco perché abbiamo scelto di sostenere questo evento di eccellenza e saremo presenti di persona!

 

Julio Velasco non solo ha vinto tutte le principali competizioni mondiali della disciplina (2 ori mondiali, 3 europei, 5 titoli della World League, 1 argento alle Olimpiadi), ma ha letteralmente rivoluzionato il mondo della pallavolo guidando anche la nazionale italiana della “generazione dei fenomeni”, premiata poi come “la Squadra del Secolo”. Un pensatore rivoluzionario che non si limitava ad allenare le capacità tecniche dei propri giocatori ma che sapeva indagarne le motivazioni interiori e le paure profonde, le potenzialità come singoli e come collettivo, le ambizioni, i talenti e i difetti riuscendo ad accendere nei propri ragazzi il desiderio di vittoria e la profonda convinzione di poterla ottenere ottimizzando le risorse a disposizione del team.

Allenare una squadra, infatti, significa soprattutto saperla guidare. Grande spirito d’osservazione e la capacità di individualizzare la relazione professionale e umana, sono le chiavi per avere successo nella costruzione del progetto e, pertanto, nel raggiungimento del risultato atteso. In questo evento, aperto a chiunque voglia approfondire il tema della leadership e della gestione del team, Velasco indagherà il reale significato di leader e gli strumenti indispensabili per ottenere il massimo dalla propria squadra e, di conseguenza, i migliori risultati.

Siamo molto orgogliosi di essere sponsor di questo evento straordinario e di poter condividere opportunità di crescita con il nostro territorio!